PNSD -La pagina dell'animatore digitale

 

IL NOSTRO PNSD IN SINTESI 

 

AZIONI INTRAPRESE  PER LA SCUOLA 

a.s. 2015-2019

 

AZIONI INTRAPRESE PER LA SCUOLA 

a.s. 2020-2021

 

IL NOSTRO PIANO DELLA DDI

 

Digital Constitution IV A Scuola primaria "Siani" a.s. 2020-2021

 Lavoro realizzato nell'ambito del Progetto in rete" DIGITAL MINDS PER LE SCUOLE" con gli alunni della IV sez.A della Scuola Primaria "G.Siani" del 1° C.D.di Quarto (Napoli)

 

 

Il 1° Circolo Diadattico di Quarto (Napoli) partecipa per il primo anno all’ Europe Code Week. Durante la settimana dal 10 al 18 ottobre saranno organizzate le seguenti attività : coding unplugged per gli alunni di scuola dell’infanzia; percorsi di pixel art -giochi interattivi sulla piattaforma code.org- Family coding day : gli alunni di alcune classi quinte del Circolo coinvolgeranno i genitori in attività di coding

 

...Per visionare le attività svolte con i nostri alunni cliccare sull'immagine

 

 

photoClicca sull'mmagine per visionare alcuni storytelling realizzati nell'ambito del PROGETTO: 10.2.5C FSEPON-CA-2018-1- Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico “Tra eredità culturale e patrimonio comune: il Grand Tour del futuro sostenibile”

 

PROGETTO "AMICODING" 

a.s. 2019-2020

 

EUROPE CODE WEEK 2019

locandina codeweek sito 2019Per visionare le attività svolte con i nostri alunni cliccare sull'immagine

 

 

certificato eccellenza coding_page-0001 (1)Questa volta ci siamo anche noi tra coloro che hanno contribuito con la massima partecipazione e giusta motivazione alla CODEWEEK 2019!

                                                                              

 

safer internet

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Il Safer Internet Day 2020 sarà celebrato martedì 11 febbraio, contemporaneamente in oltre 150 paesi tra cui l'Italia

Il nostro istituto partecipa a questa giornata proponendo agli alunni della Scuola Primaria ( quarte e quinte) adeguate attività per la sensibilizzazione sulle tematiche della sicurezza online.

Partendo dalla visione di brevi video disponibili sul sito https://www.generazioniconnesse.it¸ all’interno del gruppo classe verranno svolte attività interdisciplinari quali: brainstorming, costruzione di un decalogo di norme da utilizzare sul web, rappresentazioni grafiche dei comportamenti corretti e/o dannosi, riflessione sulle potenzialità e i rischi della rete.

 Risorse per attività interdisciplinari

i super erroriClicca sull'immagine

 

1024x768skuolasichttps://www.generazioniconnesse.it/site/it/0000/00/00/x-la-miniserie-x/

 

 

generazioni connesse kidsGenerazioni Connesse Kids                 generazioni connesse docenti Generazioni Connesse Docenti